Marmo Port Saint Laurent

Il Marmo Port Saint Laurent

Marmo Port Saint Laurent

Provenienza:

Marocco

Caratteristiche:

Il Port Saint Laurent è un Marmo con grana fine e fondo nero con intensità variabile attraversato nella selezione della prima scelta (vedi foto) oltre che da venature bianche filiformi da venature giallo dorate donando al materiale nel suo complesso un effetto elegantissimo e ricercato.

Le venature in particolar modo del Port Saint Laurent  formano nel marmo dei disegni geometrici che nel taglio delle lastre facilitano l’opera della “Macchia aperta”.

Segagioni

Il Marmo Port Saint Laurent   nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.

Trattamenti:

Il Marmo Port Saint Laurent per sua caratteristica morfologica può essere Resinato – Lucidato – Spazzolato.

Principali applicazioni interne:

Elegantissimo nel suo aspetto tendenzialmente lussureggiante il Port Saint Laurent come marmo trova impieghi come pavimenti basso calpestio – Bagni – Rivestimenti ambienti protetti ovvero bassa esposizione al sole e bassa esposizione all’inquinamento.

Principali applicazioni esterne:

Il Marmo Port Saint Laurent  per la sua composizione di natura morfologica non si presta a applicazioni esterne.

Disponibilità

Il Marmo Port Saint Laurent preso il deposito della Cus.Mar. Import Export Srl è disponibile in Blocchi  e lastre da 02 e 03cm di spessore.

    Contatta Marmi CUS.MAR

    (Privacy Policy)

     

    Marmo Bianco Carrara

    Il Marmo Bianco Carrara

    Marmo Bianco carrara

    Bianco Carrara

    Origine – Provenienza:

    Alpi Apuane – Toscana – Italia

    Caratteristiche:

    Il Bianco Carrara è un Marmo composto da fondo di colore grigio con tonalità uniforme ed omogeneo a grana fine con possibilità di presenza di cristalli di pirite. Utilizzato nel passato da famosi scultori e artisti per la duttilità della massa come blocco.

    Segagioni

    Il Marmo Bianco Carrara nel taglio dei blocchi segue la naturale venatura denominata al verso.

    Trattamenti

    Il Bianco di Carrara è un marmo che si presta alla Resinatura – Lucidatura – Spazzolatura.

    Principali applicazioni interne:

    Il Marmo Bianco  Carrara è utilizzato in edilizia privata e pubblica per interni come Pavimenti ad alto calpestio. Rivestimenti – Scale – Cucine – Pavimenti basso calpestio – Bagni ed elementi a sbalzo.

    Principali applicazioni esterne:

    Il Marmo Bianco  Carrara all’esterno trova le suguenti applicazioni :Pavimenti in ambienti poco inquinati – Rivestimenti – Arredo urbano – arte Funeraria.

    Disponibilità

    Il Marmo Bianco  Carrara presso la Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi e lastra a cm 02 e 03 di spessore.

      Contatta Marmi CUS.MAR

      (Privacy Policy)

       

      Marmo Aghia Marina

      Il Marmo Aghia Marina

      Marmo Aghia Marina

      Aghia Marina

      Origine:

      Grecia

      Caratteristiche:

      L’Aghia Marina è un Marmo con grana fine di fondo grigio perla e venature omogenee bianche. Le Venature Bianche conferiscono al materiale una certa polarità che ne fanno un materiale di uso moderno e contemporaneo in architettura.

      SEGAGIONI

      Il Marmo Aghia Marina può essere tagliato dai blocchi sia al verso donando al fondo un aspetto con venature orizzontali dritte e al contro nel caso della foto avendo un aspeto sfumato di fondo.

      Trattamenti

      L’aghia Marina è un marmo che si presta alla Resinatura – Lucidatura – Spazzolatura e opere di elementi a sbalzo.

      Principali applicazioni interne:

      Il Marmo Aghia Marina trova in edilizia privata e pubblica i seguenti lavorati Pavimenti – rivestimenti – Bagni – Scale e arte funeraria.

       Principali Applicazioni Esterne:

      L’aghia Marina  per la sua composizione di natura morfologica non é un marmo che si presta a applicazioni esterne.

      Disponibilità:

      Il Marmo Aghia Marina  presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti.

        Contatta Marmi CUS.MAR

        (Privacy Policy)

         

        Marmo Rosso Tramonto

        Il Marmo Rosso Tramonto

        Rosso Tramonto

        Rosso Tramonto

        Provenienza:

        Sicilia Occidentale

        Caratteristiche:

        Il Marmo denominato Rosso Tramonto  è  un materiale lapideo di grana medio grossa di colore rosso mattone e la sua intensità cromatica può variare in scala delle lastre o del blocco estratto.

        Nel marmo Rosso Tramonto vi sono, nella massa di fondo,  presente con regolare frequenza degli micro elementi fossili circolari colore bianco che formano nel marmo la caratteristica punteggiatura bianca.

        Data la Storicità delle Cave di Rosso Tramonto, si possono trovare in Italia ed in Sicilia in particolari opere architettoniche varie finiture o lavori eseguiti in Rosso Tramonto, in particolare esso è presente nelle Chiese Cristiane realizzate a Palermo in Sicilia.

        Segagioni:

        Il Rosso Tramonto viene segato al verso ovvero tenendo in considerazione l’andamento della vena in fase di estrazione dal monte.

        Trattamenti:

        Il marmo Rosso Tramonto trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Bocciardatura – Stuccatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.

        Principali Applicazioni Interne:

        Il Rosso Tramonto  trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Piani di Cucine.

        Principali Applicazioni Esterne:

        Il Rosso Tramonto all’esterno può essere applicato sia come pavimentazioni esterne – rivestimenti di pareti esterne – opere di scultura esposte  a temeperature sia calde che fredde.

        Disponibilità:

        Il Rosso Tramonto  presso i deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.

          Contatta Marmi CUS.MAR

          (Privacy Policy)

           

          Marmo Travertino Ondulato

          Il Travertino Ondulato

          Travertino Ondulato

          Travertino Ondulato

          Provenienza:

          Turchia

          Caratteristiche:

          Il marmo Travertino Ondulato è un materiale lapideo formatosi dalla sovrapposizione di livelli più o meno definiti di colore beige di variabile intensità.

          Tali livelli sono tra di loro paralleli con un andamento ad “onde”  con accentuazioni di cavità di ordine decimetrico  che caratterizzano il materiale nella  famiglia dei travertini. Il Travertino Ondulato è a grana fine .

          Possiamo definire il Travertino Ondulato una variante al Classico Travertino in quanto il suo movimento ad onde da alla finitura dei lavori un tocco di movimento e originalità rispetto alla staticità della venatura in orizzontale.

          Segagioni:

          Il Travertino Ondulato può essere segato dai blocchi in lastre al Verso e al Contro che ne delineano due tipi di venature e quindi due aspetti nella posa in opera.

          Trattamenti:

          Il Travertino Ondulato trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Bocciardatura – Stuccatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.

          Principali Applicazioni Interne:

          Il marmo travertino Ondulato trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Piani di Cucine.

          Principali Applicazioni Esterne:

          Il Travertino Ondulato grazie alla sua alta resistenza alle intemperie all’esterno può essere applicato sia come pavimentazioni esterne – rivestimenti di pareti esterne – opere di scultura esposte  a temperature sia calde che fredde.

          Disponibilità:

          Il Travertino Ondulato  presso i deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.

            Contatta Marmi CUS.MAR

            (Privacy Policy)

            Marmo Rosa Sicilia Antico

            Il Marmo Rosa Sicilia Antico

            Rosa Sicilia Antico

            Rosa Sicilia Antico

            Provenienza:

            Sicilia Occidentale – Custonaci

            Caratteristiche:

            Il Marmo Rosa Sicilia Antico è un calcare di aspetto brecciato con clasti di forma indefinita di colore beige o di colore verde chiaro che si mischiano in una matrice di colore rosa antico che danno al marmo la denominazione specifica.

            Nel marmo Rosa Sicilia Antico è frequente la presenza di venature biancastre che si allargano a formare talvolta dei corpi di disegno oniciato.

            Caratteristica Storica del Rosa Sicilia Antico è che spesso come altri materiali siciliani veniva adoperato per opere architettoniche di Ville Private e Chiese Cristiane dove in Italia sia in Sicilia nelle antiche o storiche dimore si possono trovare diverse realizzazioni di Rosa Sicilia Antico.

            Segagioni:

            Il Marmo Rosa Sicilia Antico  nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.

            Trattamenti:

            Il Marmo Rosa Sicilia Antico per la sua  finitura geologica  trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura –   Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.

            Principali Applicazioni Interne:

            Il Rosa Sicilia Antico per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno che richiamino i colori di un tempo.

            Principali Applicazioni Esterne:

            Il Marmo Rosa Sicilia Antico per le applicazioni esterne trova spazio in pavimenti e cordoli stradali – Rivestimenti di pareti trattate in precedenza.

            Disponibilità:

            Il Marmo Rosa Sicilia Antico  presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.

              Contatta Marmi CUS.MAR

              (Privacy Policy)

              Marmo Rosso Karma

              Il Marmo Rosso Karma

              Rosso Karma

              Rosso Karma

              Provenienza:

              Turchia

              Caratteristiche:

              Il Marmo Rosso Karma è un brecciato costituito da clasti di colore rosso scuro con una grana di fondo medio fine variabili dal centimetro di sedimentazione del materiale.

              Nel Rosso Karma i clasti sono immersi in una matrice più o meno abbondante a grana fine. Sia i singoli clasti che il materiale di composizione presentano delle venature bianche spesso millimetriche con un andamento irregolare ed indefinito.

              Peculiarità del Marmo Rosso Karma è il suo colore che richiama alla memoria le antiche costruzioni di interni di Moschee e Chiese nell’antica Smirne nonche’ di palazzi del sultanato e abitazioni private.

              Segagioni:

              Il Marmo Rosso Karma   nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.

              Trattamenti:

              Il Rosso Karma per la sua  finitura geologica  trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura –   Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione e Bocciardatura con spessore minimo 3cm.

              Principali Applicazioni Interne:

              Il Marmo Rosso Karma per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno.

              Principali Applicazioni Esterne:

              Il Rosso Karma per le particolarità geofisiche all’esterno può trovare spazio nella realizzazione di rivestimenti e arredo urbano a bassa atmosfera inquinata.

              Disponibilità:

              Il Marmo Rosso Karma presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi e Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti.

                Contatta Marmi CUS.MAR

                (Privacy Policy)

                Marmo White Mother of Pearl

                Il White Mother of Pearl

                White Mother of Pearl

                White Mother of Pearl

                White Mother of Pearl Extra

                White Mother of Pearl Extra

                Provenienza:

                Sicilia Occidentale – Monti del Trapanese

                Caratteristiche:

                Il Marmo White Mother of Pearl è un materiale calcare del periodo cretaceo medio di composizione granulometria minuta e ben cementata da legante calcareo di colore perlaceo. Il sedimento presenta sottili e discontinue venature di natura ferrosa (color rosso e ocra) ed argillosa (color oro) che conferiscono al materiale delle nuance di colore specifico.

                Il White Mother Pearl inoltre è un deposito stratificato in banchi di spessore medio non inferiore al metro con resistenza alla pressione uniassiale non inferiore a 80Kg a centimetro quadrato.

                Segagioni:

                Il White Mother of Pearl nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.

                Trattamenti:

                Il Marmo White Mother of Pearl  per la sua elegante colorazione e finitura geologica  trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura –   Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.

                Principali Applicazioni Interne:

                Il White Mother of Pearl per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno di lusso.

                Principali Applicazioni Esterne:

                Il Marmo White Mother of Pearl è stato Classificato come “Semiprezioso” tra i marmi Italiani. Esso è di recente estrazione e non si hanno collaudi esatti della sua resistenza all’esterno.

                Disponibilità:

                Il Marmo White Mother of Pearl  presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.

                  Contatta Marmi CUS.MAR

                  (Privacy Policy)

                  Marmo Rosa Bellissimo

                  Il Marmo Rosa Bellissimo

                  Rosa Bellissimo

                  Rosa Bellissimo

                  Provenienza:

                  Turchia

                  Caratteristiche:

                  Il Marmo Rosa Bellissimo è un calcare con fondo di grana medio fine di colore bianco e presenta lievi tonalità variabili dal beige fino al rosa salmone e raramente si presentano delle tonalità grigiastre.

                  Il Rosa Bellissimo nel suo fondo è attraversato da alcune sfumature rosee che appaiono più o meno sfocate a seconda del blocco estratto.

                  Caratteristica del Rosa Bellissimo è la sua tonalità leggera ed al contempo elegante che ne rende la struttura adattabile agli ambienti più ricercati nelle realizzazioni di opere.

                  Segagioni:

                  Il Marmo Rosa Bellissimo  nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.

                  Trattamenti:

                  Il Rosa Bellissimo  per la sua  finitura geologica  trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura –   Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.

                  Principali Applicazioni Interne:

                  Il Marmo Rosa Bellissimo per la sua elegante colorazione e finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno.

                  Principali Applicazioni Esterne:

                  Il Rosa Bellissimo per le particolarità geofisiche non si presta a lavori all’esterno.

                  Disponibilità:

                  Il Marmo Rosa Bellissimo presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti.

                    Contatta Marmi CUS.MAR

                    (Privacy Policy)

                     

                    Marmo Travertino Rosa

                    Provenienza del Travertino Rosa:

                    Travertino Rosa

                    Marmo Travertino Rosa

                    Provenienza:

                    Turchia

                    Caratteristiche:

                    Il marmo Travertino Rosa è un materiale lapideo formatosi dalla sovrapposizione di livelli più o meno definiti di colore rosa chiaro o intenso.

                    Tali livelli sono tra di loro paralleli con un andamento rettilineo ed a tratti ondulato con accentuazioni di cavità di ordine decimetrico  che caratterizzano il materiale nella  famiglia dei travertini.

                    Segagioni:

                    Può essere segato dai blocchi in lastre al Verso e al Contro che ne delineano due tipi di venature.

                    Trattamenti:

                    Questo tipo di Travertino trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Bocciardatura – Stuccatura – Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.

                    Principali Applicazioni Interne:

                    Il travertino Rosa trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Piani di Cucine.

                    Principali Applicazioni Esterne:

                    Il marmo Rosa grazie alla sua alta resistenza alle intemperie all’esterno può essere applicato sia come pavimentazioni esterne – rivestimenti di pareti esterne – opere di scultura esposte  a temeperature sia calde che fredde.

                    Disponibilità:

                    Il marmo travertino rosa presso i deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi – Lastre di Vario spessore.

                      Contatta Marmi CUS.MAR

                      (Privacy Policy)

                       

                      Marmo Rosso Agadir

                      Il Marmo Rosso Agadir

                      Rosso Agadir

                      Rosso Agadir

                      Provenienza:

                      Marocco

                      Caratteristiche:

                      Il Rosso Agadir  è un marmo calcareo con disegno brecciato costituito da microparticelle di colore rosso scuro. Esso ha una grana medio-fine di stratificazione non superiori al decimetro.I clasti del marmo Rosso Agadir sono immersi in una matrice abbondante di colore rosso scuro, colore che da la presenza di elementi minerali quali il ferro. Nella sua omogeneità si presentano delle venature bianche di diverso spessore millimetrico o centimetrico con senso irregolare del movimento.

                      Segagioni:

                      Il Marmo Rosso Agadir nel taglio dei blocchi in lastre può essere tagliato seguendo la sua naturale venatura detto al verso.

                      Trattamenti:

                      Il Rosso Agadir  per la sua  finitura geologica  trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura –   Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione – Bocciardatura.

                      Principali Applicazioni Interne:

                      Il Marmo Rosso Agadir  per la sua colorazione e la  finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Ripiani di Cucine – Scale.

                      Per la particolare trama il Rosso Agadir richiama al design di Opere storiche architettoniche quali ville private del secolo scorso, Interni di Chiese e Moschee.

                      Principali Applicazioni Esterne:

                      Il Rosso Agadir  all’esterno viene utilizzato per tutti gli usi sia arredo edilizio privato che pubblico sia di arredo urbano.

                      Disponibilità:

                      Il Marmo Rosso Agadir  presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre a partire da 2 cm per la realizzazione di lavorati finiti.

                        Contatta Marmi CUS.MAR

                        (Privacy Policy)

                        Marmo Afyon Sugar

                        Il Marmo Afyon Sugar

                        Marmo Afyon Sugar

                        Afyon Sugar

                        Provenienza:

                        Turchia

                        Caratteristiche:

                        Il Marmo Afyon Sugar è un materiale calcareo di grana medio fine di colore fondo bianco con delle tonalità variabili dal beige -ocra. Il suo fondo è attraversato da venature grigie o giallo dorate che a seconda della selezione dei blocchi a monte possono dare la diversa scelta commerciale del marmo.

                        Caratteristica dell’appellativo “Sugar” è data dal suo fondo bianco che nel caso della prima scelta del marmo si presenta con un colore appunto zuccherino.

                        Segagioni:

                        Il Marmo Afyon Sugar  nel taglio dei blocchi in lastre segue il corso naturale della venatura al verso.

                        Trattamenti:

                        L’Afyon Sugar  per la sua  finitura geologica  trova le seguenti tipologie di lavorazioni: Resinatura –   Levigatura – Lucidatura – Spazzolatura – Antichizzazione.

                        Principali Applicazioni Interne:

                        Il Marmo Afyon Sugar  per la sua colorazione e la  finitura geologica trova all’interno delle abitazioni sia uso commerciale che domestico come: Pavimentazione – Rivestimenti – Lavabi e Vasche da Bagno – Scale.

                        Principali Applicazioni Esterne:

                        L’ Afyon Sugar per la sua composizione di natura morfologica non si presta a applicazioni esterne,

                        Disponibilità:

                        Il Marmo Afyon Sugar  presso il deposito Cus.Mar. Import Export è disponibile in Blocchi Lastre da 2 e 3 cm per la realizzazione di lavorati finiti.

                          Contatta Marmi CUS.MAR

                          (Privacy Policy)