Marmo Nerello di Custonaci

MARMO NERELLO DI CUSTONACI

Il Nerello di Custonaci è un Marmo di Tipologia Calcare con fondo Grigio a intensità di colore variabile ocra.

Il fondo grigio/verde del marmo Nerello di Custonaci si alterna di frequenza ad aeree informi più o meno definite con grana del marmo sempre fine e con venature calcaree ocra.

Inoltre il Fondo del Nerello di Custonaci è attraversato da una rete di venature Filiformi grigio scuro e o ocra  di spessore da millimetrico a centimetrico con un andamento della venatura rettilinea e con repentini cambi di direzione, conferendo al materiale lapideo un andamento venato.

Port Saint Laurent

Marmo Port Saint Laurent

Marmo con grana fine e fondo nero attraversato nella selezione della prima scelta (vedi foto) oltre che da venature bianche filiformi da venature giallo dorate.Elegantissimo nel suo aspetto tendenzialmente lussureggiante il Port Saint Laurent come marmo trova impieghi come pavimenti

Marmo Aghia Marina

Marmo Aghia Marina

Marmo Aghia Marina con grana fine di fondo grigio perla e venature omogenee bianche.Le Venature Bianche conferiscono al materiale una certa polarità che ne fanno un materiale di uso moderno e contemporaneo in architettura.Il Marmo Aghia Marina trova in edilizia privata e pubblica i seguenti lavorati Pavimenti – rivestimenti – Bagni – Scale e arte funeraria.

Marmo Bardiglio

Marmo Bardiglio di Carrara

Il Marmo Bardiglio di Carrara è un materiale di fondo grigio con con delle micro venature bianche utilizzato spesso come opere cimiteriali e chiese. Data la sua caratteristica morfologica si presta a tutte le realizzazioni sia all’interno che all’esterno.

Marmo Gris Cevenol

Marmo Gris Cevenol

Il Marmo Gris Cevenol proveniente dalla Francia, per la sua struttura imponente trova facile applicazione nei lavori di lusso in pavimenti e rivestimenti di ambienti di alta classe o di nuovissima generazione. Presso il depoisito della Cusmar si puo’ trovare in lastre lucide da 02 e 03 cm di spessore per la lavorazione in varie finiture per il quale il marmo Gris Cevenol si presta.

Marmo Palissandro Classico

Marmo Palissandro Classico

Marmo palissandro con fondo di grana fine di colore nocciola tenue con venture marroncino chiaro o più marcate di colore marrone nel caso del Palissandro oniciato. Presenta delle puntinature dorate con venature sfumate

Marmo Travertino Silver Brown Vein Cut

Marmo Travertino Silver Brown

Il marmo Silver Brown  è un materiale lapideo formatosi dalla sovrapposizione di livelli più o meno definiti di colore grigio chiaro e scuro, del bianco e dall’ocra, con intensità variabile e a zone color argento.

Tali livelli, del Marmo Travertino Silver Brown sono tra di loro paralleli con un andamento rettilineo ed a tratti ondulato con accentuazioni di cavità di ordine  centimetrico disposte parallelamente nello sviluppo orizzontale dei livelli che caratterizzano il materiale nella  famiglia dei travertini.

Marmo Grey Silver

Marmi Grey Silver

Il Marmo Grey Silver, trattato con la lavorazione spazzolato, trova applicazioni sia come pavimentazione esterna alto calpestio, sia rivestimenti di muri esterni alle abitazioni.

Marmo "Starry Sky"

Marmo Grigio “STARRY SKY” NEW IN

Il Marmo “Starry Sky” di colore grigio con cluster bianchi omogenei ha la stessa conformazione geologica di natura cretacea e calcarea del Nerello di Custonaci. Entrambi sono di colore grigio scuro o anche con tonalita’ piu’ chiare, a seconda della cava dalla quale si estrae. Il Marmo “Starry Sky” per le sue caratteristiche morfologiche si presta alla Resinatura – Lucidatura – Bocciardatura – Spazzolatura che ne rendono il fondo per usi di contemporanee opere architettoniche. Il Marmo “Starry Sky” è un marmo che in edilizia sia pubblica che privata è largamente utilizzato per Pavimenti ad alto Calpestio – Rivestimenti di Scale – Bagni – Sculture e Lavabi a sbalzo.