Marmo Rosso di Pregio, Rosso Asiago
Il Marmo Rosso Asiago Sicilia trova le seguenti tipologie di Lavorazioni che ne esaltano le caratteristiche del Marmo
Il Marmo Rosso Asiago Sicilia trova le seguenti tipologie di Lavorazioni che ne esaltano le caratteristiche del Marmo
Il Rosso Tramonto è un marmo dalle caratteristiche morfologiche di grana medio grossa si presta ad uso abitativo soprattutto per interni. Si possono trovare opere architettoniche storiche in Sicilia realizzate con questa tipologia di marmo.
Il Rosso Karma è un marmo brecciato di colore rosso con venature bianche che rendono il materiale unico e richiama a vecchie opere architettoniche quali ornamenti di Ville e chiese ma anche moschee. Si presta per l’esterno all’arredo urbano.
Il travertino rosso ha la sua formazione a strati con diverso spessore millimetrico di sedimentazione. La caratteristica presenza di cavità più o meno accentuate è data dalla compressione dello strato terrestre nel tempo.Il Travertino Rosso per sua natura può essere trattato con stuccatura dei fori tramite adatte resine e mastici di lavorazioni – Lucidatura e Spazzolatura dando al materiale un aspetto rustico per appositi ambienti.
Il Marmo denominato Rosso Asiago è un materiale lapideo di grana medio grossa di colore rosso mattone e la sua intensità cromatica può variare in scala delle lastre o del blocco estratto.
Nel marmo Rosso Asiago vi sono, nella massa di fondo, presente con regolare frequenza degli micro elementi fossili circolari colore bianco che formano nel marmo la caratteristica punteggiatura bianca.
Data la Storicità delle Cave di Rosso Asiago, si possono trovare in Italia ed in Sicilia in particolari opere architettoniche varie finiture o lavori eseguiti in Rosso Tramonto, in particolare esso è presente nelle Antiche Ville, Chiese Religiose realizzate a Palermo in Sicilia e molti parti del mondo.